Woodman Productions

Creatività oltre il legno

Usufruendo nel Team di eccellenze artigiane, l’azienda può spaziare in una realizzazione articolata che include materiali composti e campi diversi come la domotica, l’acustica, l’arte, il design, il riciclo creativo, e studi di oggetti per disabilità.

La collaborazione tra la Falegnameria e il Lab Design ha prodotto serie di oggetti “Cult” come pezzi unici di cui “Auto-Mobili” .

La nostra storia

Woodman nasce nel 1995 da un progetto di Savino Cardacino.

La falegnameria è un luogo di lavoro e di creazione dal sapore di legno antico; dove gli artigiani utilizzano i saperi e le tecniche della lavorazione e trasformazione del legno.
Case, uffici, luoghi di lavoro, luoghi d’incontro  vengono progettati, realizzati e arredati in base delle proprie esigenze pratiche e in armonia con gli spazi, per restituire bellezza e piacere nella fruizione.  Woodman è in grado di realizzare progetti di varia natura, dal realizzare negozi al restauro di ville.

Grazie alla sua esperienza  e professionalità  Woodman  è stato scelto da grandi nomi  come Colmar, banca Unicredit e tante altre.

La nostra mission

non è solo di creare degli oggetti o arredamento di comune utilità, ma allargano il loro concetto facendoli diventare di altà qualità progettuale.

Attualmente il Lab Design produce manufatti, dando nuova vita a componenti dismessi e sviluppa linee di prodotti totalmente innovativi come il “BINEL” (leggio acustico brevettato) che si basano su applicazioni di leggi di fisica-tecnica, non disgiunte da un design scrupoloso e accattivante.

Il Team

Savino Cardacino

Savino Cardacino

Woodmaker, titolare della “Falegnameria Artigiana”.

Provengo da una formazione tecnica, ma la mia natura è da sempre artistica.
Da un primo lavoro in una società di edilizia, la mia passione per il legno mi porta ad avvicinarmi all’artigianato. Da qui nel febbraio del 1995 nasce la “Falegnameria Artigiana” ditta individuale con un dipendente. Oggi, insieme alla mia squadra di artigiani e progettisti qualificati, diamo forma alle vostre idee.

Margherita G. Villa

Margherita G. Villa

Architetto e Designer

In un’ottica di sostenibilità globale, preconizzo una progettazione estesa e riveduta degli oggetti, anche attraverso il riuso, travalicando i campi di funzioni convenzionali e i comuni materiali di realizzazione.

Mario Plancher

Mario Plancher

Progettista, tecnologo e musicista

Esperienza trentennale in campo tecnico; esecutore e manifattore, conoscenza dei materiali e della fisica tecnica, sperimentatore.

Ilio Amisano

Ilio Amisano

System Integrator, progettista domotico

 

Progettista con esperienze che spaziano da settori tecnologici e scientifici inerenti al mio percorso formativo di base (informatica, domotica, energia e ambiente), a settori artistici e culturali in cui opero da oltre 15 anni (musica, etnomusicologia, cultura) in relazione all’organizzazione e animazione di eventi culturali e alla redazione di progetti e candidature a bandi regionali ed europei.

Gian Paolo Casagrande

Gian Paolo Casagrande

Perito Industriale, spec. Elettronica Ind.

 

Nato a Torino nel 1964 nel popolare quartiere Barriera di Milano, dove vive ancora oggi abitualmente.
Dopo gli studi tecnici inizia quasi subito a lavorare nel settore Automotive, sua principale occupazione ad oggi.
Conosce Savino grazie al mondo delle danze folk; attraverso la musica popolare questo legame di amicizia si salda.
L’amicizia , l’hobby per il legno e soprattutto la fotografia lo portano a collaborare con Woodmanproduction.
Si occupa di fotografia, blogger e pubblicità.
Recenti lavori fotografici per la “Rete Italiana di Cultura Popolare”, per l’associazione YOWRAS Young Writers e Storytellers, Associazione Largabanda ed altri lavori per privati.