Simun-Lamp

Simun-Lamp

SIMUN LAMP

Lampada da terra a piede, costruita con componenti usati di uso idraulico e con un contenitore di damigiana.
Il Post Design è qui interpretato come soluzione estrosa di riuso, per un risultato molto suggestivo.

Foto realizzata da Giampaolo
Casagrande

Le immagini non
contraddistinte sono
realizzate da M. G. Villa

Realizzazione della Simun Lamp

Questa lampada nata dal genio creativo e dalla laboriosità di Simun, è stata leggermente rielaborata e quindi proposta da Lab-Design. Essa è costruita con soli resti usati: un tubo per l’acqua curvato, il coperchio di un’autoclave e la boccia – dal particolare colore – con cui è costruita una damigiana. Simun sottolinea che il denominatore comune dei pezzi impiegati è l’elemento liquido precedentemente contenuto.

La SIMUN-LAMP ha la particolarità di essere scomponibile in tre pezzi ed è facile da montare e trasportare. Si presenta bella come una goccia che si ingrandisce scendendo da un tubo dell’acqua. Ha armoniose proporzioni e forma, ed è originale nei suoi componenti. Completano la lampada altri elementi minori di meccanica.

Scheda Tecnica
Altezza totale 160 cm
Larghezza max 50 cm
Piedestallo: diametro 46 cm, altezza 13 cm
Boccia in vetro: diametro 37, altezza 54 cm.
6 lampade led da 35 w.
Peso 11 kg
Materiali: ferro, boccia vetro, lampade led

Simun Lamp in posizioni diverse

SIMUN-LAMP è elemento di arredo che non passa inosservato. La possiamo accostare a mobili antichi o moderni per le sue linee essenziali e l’imposizione del suo fusto curvato. Inserita in luoghi di rappresentanza o di accoglienza, in saloni privati o posta accanto a percorsi d’arte, li caratterizzerà per la sua bellezza e originalità.

Possiamo replicarla con elementi strutturali quasi simili e qualche leggera modifica, che renderà ogni pezzo unico. I colori possono essere scelti, e si può decidere di apporre il logo o marchio desiderato. Le finiture verranno eseguite da artigiani professionisti.

Dove lo metto ?

Lounge bar con inserimento delle SIMUN-LAMP
PDF in italiano
PDF english

Marble-Lamp,piantane,riuso

Marble-Lamp,piantane,riuso

MARBLE LAMP

Lampada da terra a colonna, costruita con piedestallo di statua e cestello di lavatrice dismesso

Il Post Design è applicato riusando pezzi buoni ma molto diversi, combinati insieme.

Realizzazione della Marble Lamp

Questa lampada nata in collaborazione con Simun, è stata messa a punto cercando soluzioni per l’uso di una bella colonnina di marmo abbandonata da tempo. Dopo varie ipotesi per completarla con un elemento metallico di fabbricazione industriale, è nata l’idea di usare i cestelli di lavatrice dismessi. Essi sono già conformati in tondo e forati, che è esattamente ciò di cui la luce necessita: di uscire smorzata e diffusa attraverso il disegno del paralume. Il cestello in acciaio preso come forma a se stante, è ricco di elementi ed armonioso nell’insieme; questo contribuisce a rendere la lampada particolare, anche per l’abbinamento contrastante dei materiali scelti. Il piedritto in marmo è smontabile in tre pezzi incastrabili.
Primi schizzi della MARBLE-LAMP
Selezione e pulizia dei pezzi. Montaggio e smontaggio della struttura
Recupero della colonnina di marmo
Scheda Tecnica
Altezza totale lampada 130 cm. Peso totale 18 kg.

Paralume altezza 30 cm, diametro 46 cm, peso kg 2

Colonnina marmo altezza 98 cm,
Base 21 cm x 21 cm
Peso 16 kg
Lampada led da 12 W
Materiali: ferro, marmo, acciaio

Marble-Lamp ultimata

Dove lo metto ?

MARBLE-LAMP è adatta a essere inserita in spazi di vendita, luoghi di rappresentanza e di accoglienza, saloni e soggiorni privati caratterizzati da elemento di arredo particolare.
Possiamo replicarlo con un piedistallo similare recuperato, mentre il paralume ricavato da una lavatrice dismessa, può essere facilmente trovato. Le finiture sono eseguite da artigiani professionisti di alto livello.
PDF in italiano
PDF english